Italia Seo Market Blog: BITCOIN CRIPTOVALUTA IN FALLIMENTO

20 febbraio 2016

BITCOIN CRIPTOVALUTA IN FALLIMENTO

Bitcoin Criptovaluta in fallimento
La Bitcoin Foundation, fondata nel 2012 con l'obiettivo di portare ordine ed equilibrio nella gestione della famosa criptovaluta, è sull'orlo del fallimento. A riferirlo è Oliver Janssens, eletto recentemente membro della CdA, che con un lungo post sul forum della fondazione punta il dito dirittocontro gli errori che hanno condotto a una situazione finanziaria cosi dissestata.
Per quanto Bitcoin Foundation non sia un ente pubblico, nè abbia veri e propri poteri sulla criptomoneta omonima, rappresenta l'entità che più si avvicina al consetto di amministrazione o garante della valuta digitale: tuttavia due anni di gestione poco oculata l'hanno portata sull'orlo del fallimento, mentre una quasi totale mancanza di trasparenza impedisce ora di intervenire come necessario per risollevare le sorti.

Dalla sua creazione, d'altronde, uno dei fondatori e vicepresidente Charlie Shrem è stato condannato a due anni di carcere per il coinvolgimento in Silk Road; un altro membro del CdA, Mark Karpeles, dell'exchange giapponese Mt.Gox, ha rassegnato le dimissioni in seguito a una forte fluttuazione della criptomoneta; e infine Roger Ver, cha ha lasciato gli USA per trasferirsi in un paradiso fiscale caraibico.
Chissà quali saranno le sorti di Bitcoin? Vedremo nel prossimo futuro, in tanto se avete delle novità aggiornateci pure nei commenti.

Slide Recommended Posts