Italia Seo Market Blog: "Scambio Banner", Un Operazione di Marketing, Ancora Largamente in Uso !!

28 giugno 2015

"Scambio Banner", Un Operazione di Marketing, Ancora Largamente in Uso !!

Scambio Banner Gratis
In passato correva molto la pratica degli scambi link e banner, poi con il passare del tempo, queste operazioni di marketing sono andate a scemarsi.
In particolar modo gli scambi link che praticamente ad oggi non usa più nessuno, anche perchè con le nuove impostazioni Seo di Google, non è nemmeno più consigliato praticarlo.
Mettere dei link oggi nel tuo sito, vuol dire perdere Rank nella classifica di Google, ovvero il tuo Rank in pratica lo dividi con i siti linkati nel tuo, quindi oggi sconsiglio di praticare questa pratica che negli anni 2000 era diffusissima. Personalmente mi ricordo che agli inizi del mio blog, avevo una sessione dedicata esclusivamente allo scambio link, praticamente era una pagina che non finiva mai.
Lasciando stare i link, il discorso cambia invece se parliamo dei circuiti di scambio banner.
Lo scambio banner è a tutt'oggi molto diffuso e praticato, e ti consente di avere visualizzazione gratuite del tuo banner verso centinaia di siti che adottano lo script rilasciato dal sito in questione.
Visualizzazione che possono diventare anche dei clic, e quindi delle visite al tuo sito, con tutti i benefici che ne potranno conseguire in termini di business.

L'unica pecca è che nei circuiti di scambio banner, praticamente trovi un calderone di inserzionisti con corrispettivo minestrone di banner.
In sostanza trovi chi pubblicizza con il suo banner, la sua coltivazione di cetrioli, e chi pubblicizza ad esempio il suo garage di macchine d'epoca.
Per non farla lunga, inserendo il tuo sito nello scambio banner, aderendo al ciruito, sappi che sul tuo bellissimo sito dedicato ai tulipani olandesi, potresti esporre banner di completini sexy maculati; non che la cosa abbia molta pertinenza, ma magari se sei fantasioso potresti trovarci anche un connubio.
Però, l'altra faccia della medaglia, come ti dicevo prima, è che comunque avrai esposizioni gratuite del tuo banner e la possibilità di realizzare una vendita attraverso i clic al tuo sito, da non sottovalutare comunque.
Personalmente ho partecipato a dei circuiti di scambio banner, e tutt'oggi ne ho trovato uno internazionale dove si inserisce molto bene il mio sito di Scambio Traffico che è The Banner Exchange il quale all'interno del circuito ci sono tantissimi siti simili al mio, e ci sono anche molti siti di PTC; quindi il mio banner li calza a pennello ed oltretutto ho ricevuto anche molti clic ed iscrizioni al mio circuito, motivo per cui se hai un sito internazionale con questi temi, te lo consiglio vivamente.
Diversamente, se hai un sito esclusivamente dedicato al popolo italiano, troverai in Scambio Banner Gratis una valida alternativa !!!



Slide Recommended Posts