Italia Seo Market Blog: YouTube "Music Key", il prossimo servizio di Google.

26 aprile 2015

YouTube "Music Key", il prossimo servizio di Google.

YouTube Music Key
Google sta per lanciare la sua nuova piattaforma "YouTube Music Key" che, tra gli altri, dovrebbe offrire un servizio di streaming musicale dei contenuti presenti nel celebre portale di video sharing, con la possibilità di creare playlist da ascoltare in background senza interruzione, previa sottoscrizione di un regolare abbonamento.
Nell'attesa che Big G. faccia la sua mossa, possiamo allestire la nostra "YouTube Radio" fai-da-te, preparando a puntino delle playlist da ascoltare in base all'umore del momento, proprio come quelle che troviamo nei servizi di streaming più blasonati.
Per realizzarla ci serviremo di Streamus, un'estensione compatibile con Chrome e Opera, che attinge ai video di YouTube per effettuare lo streaming delle sole tracce audio.

Creare una playlist con Streamus è semplice e divertente: basta digitare il titolo di un brano o del nostro artista preferito per aggiungerlo a una nuova playlist da ascoltare quando lo desideriamo, senza interruzione pubblicitarie e in modo del tutto gratuito.
Prima di allestire la nostra radio online avviamo Google Chrome, facciamo clic sull'apposito pulsante di login, situato a sinistra del comando riduci a icona, nella sezione superiore della finestra.
Dopodichè selezioniamo Accedi a Chrome, inseriamo le credenziali di accesso al nostro account e confermiamo.






Da https://streamus.com facciamo clic su Install extension now per avviare l'installazione dell'estensione e confermiamo con Aggiungi.
Clicchiamo sul pulsante Streamus aggiunto a destra della barra degli indirizzi, selezioniamo la lente di ingrandimento, digitiamo il titolo di una canzone o dell'artista e usiamo il tasto Play per ascoltare il brano.
Continuando a usare la lente di ingrandimento, cerchiamo un'altra canzone e clicchiamo Play; andrà ad aggiungersi all'elenco dei brani mostrato a destra.
Completata la playlist, usiamo l'icona Save Stream, clicchiamo Create Playlist, diamo un nome all'elenco e salviamolo.
Impostiamo l'icona Radio Off su Radio On e facciamo Play per avviare lo streaming.
Slide Recommended Posts