Italia Seo Market Blog: Siti cinesi affidabili

4 aprile 2015

Siti cinesi affidabili

Siti Cinesi affidabili.
Comprare su siti cinesi è sicuramente molto vantaggioso in termini economici, dato che è possibile risparmiare oltre al 50% sul prezzo di uno stesso articolo comprato in Europa. Vediamo ora insieme quali siti cinesi a mio parere siano tra i più affidabili, considerando diversi fattori ed esperienze personali.
Sicuramente tra i più famosi ed affidabili posso elencare con certezza: Ali Express e Lightinthebox
Entrambi i siti hanno un catalogo vastissimo che va dai prodotti tecnologici, articoli per la casa, abbigliamento ecc.. sono entrambi molto concorrenziali, ed offrono articoli a prezzi stracciati.

Vanno considerati degli aspetti fondamentali, se si esegue un acquisto su questi siti;
Prima di tutto i tempi di consegna variano dai 20 ai 40 giorni, e potrebbero esserci delle spese doganali aggiuntive.
Per quanto riguarda i pagamenti, Lightinthebox accetta Paypal, a differenza di Ali Express che usa un sistema di pagamento proprietario che si chiama Alipay.
Lightinthebox è una azienda di vendita al dettaglio on-line, quotata al NYSE, che fornisce prodotti direttamente ai consumatori di tutto il mondo.
Fondata nel 2007, questo sito cinese, ha offerto, e continua a farlo, ai clienti un modo molto conveniente per fare acquisti, presentando loro una vasta gamma di prodotti a prezzi veramente molto convenienti. (Vedi telefonini)



Ali Express fa parte del gruppo Alibaba, in Cina è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, e rappresenta una delle più grandi società di e-commerce.
Con una gamma di oltre 6000 categorie diverse, Ali Express non vende direttamente i prodotti, la società funziona come Ebay, offrendo ai venditori presente sul portalela capacità di vendere in autonomia i propri prodotti.
Questo ne fa uno dei tanti motivi per cui questo sito cinese sta crescendo a dismisura.
Su Ali Express anche se non usa paypal, puoi fare acquisti in tutta tranquillità con la tua carta prepagata, dato che il venditore comunque non verrà pagato fino a quando non comunicherai di aver ricevuto la merce e che sia conforme alle tue attese.
Quando andrai ad acquistare da questi siti cinesi attendibili, che ti ho elencato, ricordati di registrare sempre un video, sia prima dell'apertura della confezione, inquadrando bene le varie etichette, sia durante l'apertura della scatola.
In questo modo potrai usare il video dell'unboxing come prova in caso di una contestazione.


Slide Recommended Posts