Italia Seo Market Blog: Esami in vista? Niente paura, è ora di copiare con Sony SmartWatch e le giuste App!

15 aprile 2015

Esami in vista? Niente paura, è ora di copiare con Sony SmartWatch e le giuste App!

Applicazioni per Sony SmartWatch
Paura degli esami? Suvvia, ci siamo passati tutti! Qualche notte insonne sui libri ed il grosso è fatto.
E i furbetti? Ossia quelli che proprio sono allergici allo studio?
Una volta usavano cartuccere degne dei migliori film western, oggi si sono evoluti!
E non parliamo di smartphone e tablet ormai sgamati dai professori, che sequestrano preventivamente prima degli esami, ma di un nuovo gadget tecnologico che si presenta benissimo a questi scopi "politicamente scorretti": lo smartwatch.
Nasce come una vera e propria estensione dello smartphone, al quale resta sempre collegato tramite bluetooth, e si tiene al polso come un normalissimo orologio digitale cosi da non destare sospetti. Dal suo piccolo schermo si
possono leggere le note di testo memorizzate, con le versioni di greco e latino, i temi svolti, gli esercizi di matematica, i formulari ecc...
Inoltre consente di leggere i messaggi di Whatsapp inviati sul telefonino da "complici esterni" che inoltrano le tracce svolte degli scritti.

Raccapricciante? I professori se ne accorgeranno in tempo e obbligheranno gli studenti a lasciare sulla scrivania anche gli orologi prima di dare gli esami? Staremo a vedere.


Come si fa  per salvare nello smartwatch formulari, temi svolti, versioni di latino, e greco e chi più ne ha più ne metta?

Semplice, basta installare una apposita App.
L'unico mezzo di trasmissione tra il telefono e "l'orologio" è la tecnologia bluetooth. Attivarlo è semplice e basta andare nelle impostazioni del tuo telefono.
Per usare correttamente lo Smartwatch 2 di Sony, bisogna installare solo due applicazioni fondamentali. Basta accedere al Play Store e si installa prima l'app Sony Smartwatch 2 SW2 e subito dopo Smart Connect. Quest'ultima serve a gestire l'orologio direttamente dallo smartphone.

P.S.: Esiste anche un'altra App per lo Smartwatch di Sony, che permette di leggere tutte le notifiche di Facebook, Messenger, Twitter, Whatsapp, Gmail....che arrivano sullo smartphone.
La soluzione ideale si chiama Watchlt e si installa, come ogni app per il Sony SmartWatch in modo semplice e veloce.
Slide Recommended Posts