Italia Seo Market Blog: 5 Trucchi x un Youtube alla grande!

24 aprile 2015

5 Trucchi x un Youtube alla grande!

5 Trucchi per un Youtube alla grande
SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE
Prendiamo una qualunque estensione o add-on del browser capace di farci scaricare video da Youtube e...buttiamola via, perchè la stessa operazione è possibile anche senza installare niente nel computer.
Basta digitare ss, pwn o kiss prima della scritta youtube nell'URL del video che ci interessa per accedere direttamente a servizi di download video gestiti da siti esterni.
Questo tipo di servizi, inoltre, ci permette di scegliere il formato (MP$, FLV, WebM) nel quale salvare il file e la risoluzione: se non abbiamo problemi di spazio, scegliamo sempre le risoluzioni HD o Full HD.

SALTA A UN PUNTO PRECISO DEI VIDEO
Hai trovato un video bellissimo e vuoi condividerlo per mostrarlo agli amici, ma la parte interessante
inizia solo al quarto minuto? bene; in fondo alla URL aggiungi &t=XmYYs, dove X indica i minuti YY i secondi.
Ad esempio per andare al minuto 1:45 di un video qualunque basta digitare alla fine dell' URL &t=1m45s.
Se non sei sicuro di quale sia il punto migliore del video e vuoi affidarti alla "Wadsworth Constant", un assioma secondo il quale il primo 30% dei video può essere tranquillamente saltato perchè inutile.
A Google la cosa è talmente piaciuta da farci un Easter Egg, per cui se digiti &wadsworth=1 al termine il primo 30% dello stesso.

I VIDEO DI YOUTUBE IN LOOP
Se vogliamo che un video venga eseguito continuamente, fino a che non lo si stoppi manualmente, basta sostituire la parola tube presente nell'URL con quella repeat, oppure aggiungere la parola repeater dopo youtube.
In questo modo, il video verrà riprodotto utilizzando dei servizi esterni che ci consentono persino di impostare dei marcatori di inizio e fine per selezionare con precisione la porzione di brano che si desidera riprodurre in loop.






VIDEO BLOCCATI? NON PIU'.
Su Youtube ci si può imbattere in un odioso messaggio che ci avverte che "l'uploader non ha reso disponibile questo video nel nostro paese".
Quando ciò accade dobbiamo modificare manualmente la parte centrale dell'URL da /watch?v=in /v/.
Questo impedirà a Youtube di leggere il nostro indirizzo IP, utilizzato per capire dove ci troviamo e che ci impedisce di accedere al video desiderato.

AVVIO AUTOMATICO DEI VIDEO
Se hai preso un video da Youtube e lo hai "embeddato" nel blog, quando i tuoi visitatori apriranno quella pagina lo troveranno li, bello tranquillo, in attesa che qualcuno schiacci il tasto "play".
Se vuoi fare in modo che il video linkato si autoesegua quando la pagina viene caricata, alla fine del link di Youtube aggiungi &autoplay=1
Slide Recommended Posts