Italia Seo Market Blog: Fare soldi online con le affiliazioni.

27 marzo 2015

Fare soldi online con le affiliazioni.

Fare soldi online con le affiliazioni.

Dopo aver creato un bel blog, oppure dopo aver realizzato il sito dei nostri sogni, la prima cosa che solitamente ci chiediamo è, se è possibile concretizzarlo economicamente guadagnando soldi online.
Posso rispondervi che sicuramente la cosa è fattibile, ma bisogna procedere con criterio e non farsi prendere nè dall'entusiasmo prima, nè dallo sconforto dopo, e vado a spiegarvi anche il perchè.
Innanzitutto non prendete per oro colato tutte le facili promesse di fare soldi online che trovate in giro per la rete, dopo aver creato un vostro blog, l'unico modo per guadagnarci qualcosa è proporre un vostro servizio a pagamento, può essere un ebook o un qualsiasi
altro tipo di servizio, non importa, ma purchè sia vostro. Vendere per altri vi fa solo lavorare il doppio e arriverete a guadagnare una miseria.
Il discorso che sto affrontando, vale prevalentemente per siti o blog creati da poco, dove le visite si riescono ancora a contare sulle dita delle mani (e se va bene piedi compresi). Chiaramente non mi riferisco a siti che totalizzano migliaia di visite giornaliere, dove per loro il discorso delle affiliazioni è anche valido.


Se non possiedete servizi da proporre, oppure non avete ebook da vendere, e praticamente l'unico modo per guadagnare che vi resta è quello di affidarvi ai programmi di affiliazione, vi consiglio vivamente di prendere in considerazione questi miei imput che vado ad illustrarvi:
Se avete ancora pochissimi accessi al sito, potreste tranquillamente abbandonare il discorso di poter fare soldi online, anche perchè non verreste nemmeno considerati da chi gestisce i vari programmi d'affiliazione, e a tal proposito, evitate di fare richiesta a Google adsense, perchè anche se qualora approvassero la vostra domanda di partecipazione, verreste bannati in brevissimo tempo per mancanza di visitatori, e fatto ciò vi brucereste una valida opportunità per poter guadagnare qualcosa in un prossimo futuro.
Se proprio volete mettere qualche banner o link pubblicitario, sia per abbellire un pò il sito, sia magari per renderlo un pò più credibile e professionale, vi consiglio di optare nel fare richiesta di affiliazione esclusivamente ai siti che propongono campagne PPC;
Perchè campagne PPC (pey per click)?
 allora, le campagne pay per impression (dove vi pagano un tot ogni 1000 visualizzazioni ricevute) escludetele a priori, perchè vi pagano una miseria, se siete fortunati riuscirete a guadagnare 0,15 centesimi di euro in un mese.
Le campagne dove vi pagano per registrazioni o per vendita, personalmente non mi sono mai piaciute un gran chè, forse dovuto dal fatto che io non c'ho mai guadagnato molto, ma comunque se volete valutarle non sarò certo io ad impedirvelo.
Se riuscirete a trovare un buon network che paghi bene a click, è preferibile. Per paghi bene intendo almeno da 0.15 centesimi a salire (che forse è pure poco) ma meglio di niente, e credetemi non è semplice reperire in tal senso un buon sito che sia soprattutto affidabile. Ultimamente questi siti che propongono affiliazioni, aprono e chiudono come niente fosse, e molti colleghi ci hanno rimesso anche bei soldi, fortunatamente io in confronto a loro ho perso si, ma molto meno. Personalmente ritengo che, il miglior PPC che c'è in rete è adsense, ma sconsigliato per il motivo sopra elencato, conservatevelo per quando il vostro sito comincia a contare almeno le 100 visualizzazioni giornaliere.
Cosa molto importante, è quella di esporre pubblicità pertinente a ciò che propone il vostro sito, non esponete materiale pubblicitario inerente all'ultima saga di Gta, se poi alla fine il vostro blog parla di viaggi di nozze; piuttosto in questo caso opterete per banner che sponsorizzano navi da crociera.
Contestualizzare la pubblicità è molto importante, le percentuali che i vostri banner vengano cliccati sarà sicuramente maggiore.
Ottime possibilità di fare soldi online ci vengono offerte anche da siti che vi danno la possibilità di affittare un vostro spazio pubblicitario, messo a disposizione da voi nel vostro sito, per gli advertiser del network, in questo caso si ha la possibilità di un ottimo tornaconto, ma rimane il fatto che il vostro sito deve avere sempre determinate caratteristiche per potervi accedere; ad ogni modo se avete anche voglia di prendere in considerazione questa opportunità, il miglior sito in circolazione da valutare è sicuramente SeedingUp 
Non voglio divulgarmi molto sull'argomento, anche perchè ce ne sarebbe da dire; ma vi ripeto
poche visite = zero guadagni e se avete intenzione di fare soldi in internet con il vostro blog allora vi consiglio prima di far incrementare le visite e questo potete farlo solo mettendoci molto impegno e tanta costanza e chiaramente studiando ed approfondendo tutto ciò che riguarda il discorso Seo. Non perdetevi d'animo e continuate a proporre degli ottimi e validi contenuti con le giuste Keywords, i frutti cominceranno ad arrivare nel giro di 3/6 mesi e dopo fare soldi con il vostro sito sarà più semplice ed automatico, e se crescerete a dismisura, saranno i pubblicitari a bussare alla vostra porta e allora si che saranno soddifazioni :)


Sineramente, Lello.
Slide Recommended Posts