Italia Seo Market Blog: AdHitz un pay per click valido.

24 marzo 2015

AdHitz un pay per click valido.


Il Pay Per Click di AdHitz
Ho aderito da poco a questo nuovo pay per click, (nuovo perchè non lo conoscevo prima) e non posso trarne conclusioni affrettate, ma posso dirvi quelle che sono le mie impressioni.
A primo impatto la grafica del sito è un pò spartana, ed ha uno stile un po retrò (tipo siti anni 2000), è in lingua inglese e tutto sommato è abbastanza intuibile.
Personalmente lo trovo molto interessante per alcuni particolari che ti elencherò di seguito; allora
innanzitutto come detto prima è in lingua inglese, opera in tutto il mondo ma ha esclusivamente Advertiser americani. Potrai chiederti
cosa ci sarà mai di cosi interessante?
Oltre al blog che stai leggendo, gestisco un altro sito di servizi per il Seo e il Social Marketing, si chiama International Seo Market e puoi trovarlo a questo indirizzo: www.italiaseomarket.com ed è in lingua inglese, motivo per cui questo pay per click ci si adegua proprio a pennello.
AdHitz ha esclusivamente campagne che pagano per click, non ci sono altre modalità di guadagno e non presenta nemmeno campagne per il reclutamento di referrals.
Si viene pagati al raggiungimento della somma di 20$ tramite Paypal o Payza, ha quasi esclusivamente advertiser che operano nel settore del Seo, altro motivo per cui ho optato nella scelta di questo partner, per me è molto importante poter contestualizzare le campagne pubblicitarie e chiaramente lo consiglio a tutti per aver una maggiore resa.
Graficamente la pubblicità fornita con il pay per click di AdHitz, si presenta molto bene, ed invoglia il navigatore a cliccarci sopra (vedi il banner 300x250 esposto qui a lato) ed oltre ad avere pubblicità ad immagine, presenta anche della ottima alternativa testuale in stile Adsense, e puoi vederne un esempio a questo sito .
Non ho ancora ricevuto pagamenti in quanto l'ho adottato da poco, ma penso e spero che non ci siano problemi; sotto questo punto di vista, ho notato diversi siti stranieri autorevoli adottare AdHitz, motivo per cui ritengo che il sito sia affidabile e pagante. Per rimanere nel discorso, mi farebbe piacere ricevere pareri in merito da chi lo sta usando, o da chi lo ha usato in passato, anche perchè in italiano non ho trovato in rete recensioni o pareri riferiti al network.
Il servizio di assistenza, mi ha risposto dopo 2 giorni dall'apertura di un mio ticket, certo non saranno parenti di Flash, ma già che rispondono è cosa molto importante ( dato che altri network più conclamati nemmeno si ribassano ).
Dal tuo pannello potrai controllare l'andamento dei tuoi banner, specificato nel dettaglio trovi le impression ricevute, i relativi click e la loro provenienza, e a proposito di provenienza la cosa è determinante per il tuo guadagno, in quanto il valore del click stesso varia da nazione a nazione.
Ad esempio, se riceverai click dagli Stati Uniti, questi valgono 0.15 centesimi ognuno e cosi via a scendere. Se ricevi visualizzazioni Italiane te le pagano a 0.08 centesimi e questo è uno degli altri motivi per cui ho scelto di adoperarlo sul mio sito internazionale dove ricevo quasi esclusivamente visite dall'America.
Insomma traendo le conclusioni, posso dirvi che il pay per click di AdHitz così come è non sembra male, ma chiaramente potrò darne una valutazione definitiva a pagamento avvenuto (seguiranno miei aggiornamenti in merito) è ovvio che con Adsense non ci sono paragoni, ma per chi non può accedere ad Adsense o per chi ne è stato bannato, è una possibile alternativa.
Attendo con ansia un vostro commento in merito all'argomento, magari ci faremoo delle idee un pò più chiare.

Sinceramente, Lello.


Slide Recommended Posts