Italia Seo Market Blog: Ecco come guadagnare con il referral link

20 febbraio 2015

Ecco come guadagnare con il referral link



Oggi ho voglia di affrontare un po il discorso del referral link e cosa o come fare per promuoverlo.

Se stai leggendo questo post, è perchè presumo che entrambi sappiamo di cosa stiamo parlando, ma se sei capitato qui per caso, cercherò di spiegarti in parole povere che cosa è un link referral o se preferiamo chiamarlo con il termine dal vocabolario italiano: collegamento ipertestuale, e cercare di capire come poterlo utilizzare ed eventualmente promuoverlo nel migliore dei modi.

Ecco come guadagnare con il referral link.
Per non farla lunga, il collegamento ipertestuale, è quel codice per l'affiliazione che ti viene fornito, dopo una tua registrazione ad un sito, e serve per promuovere la tua partecipazione al sito stesso.

Se ad esempio io mi registro sul sito di "Pinco-Pallo" e questo da la possibilità di una affiliazione, automaticamente dopo la mia avvenuta registrazione, ti verrà rilasciato questo script che in gergo viene definito come referral link, e tu promuovendolo cercando di recuperare nuovi iscritti avrai diritto ad una ricompensa ogni qual volta un nuovo utente si registra tramite esso; premio che può essere di varia natura e tipologia, anche in denaro.

Detto questo, vediamo come poterlo promuovere di modo che riusciamo a recuperare più iscritti e quindi più premi, tradotto in come fare soldi !!!

Elenco per semplicità ed importanza tre punti da prendere in considerazione:



  1. Solitamente è preferibile fare una recensione ad un prodotto o sito a cui il link referral si riferisce, ed inserendo lo stesso all'interno dell'articolo, di modo che l'utente interessato ci clicchi sperando anche che si registri. Chiaramente se sei stato corretto, hai fatto una bella recensione ed hai attirato l'attenzione, di conseguenza non dovrebbero esserci esitazioni da parte del navigatore e quindi in quasi la totalità dei casi, aprirà la pagina dal collegamento da te suggerito. E detta tra noi con molta franchezza, è il metodo che preferisco e che mi sento di consigliare, anche se da i suoi frutti più lentamente, ma li distribuisce su di un periodo di tempo molto lungo.
  2. Come secondo metodo, potresti pubblicizzarlo su qualche sito specializzato, magari preferibilmente in modo gratuito. Un sito che ti consiglio di darci un'occhiata, dove puoi promuovere il tuo codice da affiliato in modo del tutto gratuito e con dei buoni risultati è www.guadagnolandia.it
  3. Come terza ipotesi potresti fare iscrivere delle persone come tuoi "sotto-affiliati" invogliandoli con un piccolo incentivo anche economico, se chiaramente ne varrebbe la pena. Non è un metodo del tutto corretto, ma se vuoi e ti servono persone da fare iscrivere il prima possibile potrebbe essere una ultima ipotesi da prendere in considerazione. In tal senso ti consiglio sicuramente di guardare su questo e-shop accedendo da questo link.
 Sono interessato nel sentire le vostre opinioni in merito, ed aspetto con premura ;)


Slide Recommended Posts