Italia Seo Market Blog: Notizie del giorno - I VIP e i fans tarocchi -

23 febbraio 2015

Notizie del giorno - I VIP e i fans tarocchi -

Notizie del giorno Ansa I Vip e i fans tarocchi


Oggi mentre giravo in macchina per sbrigare alcune commissioni, ho acceso la radio (non sono solito farlo per brevi tragitti) e mentre mi apprestavo ad ascoltare le notizie del giorno, alla radio, gli speaker parlavano di una ricerca fatta sul mondo dei vip e le loro pagine sociali. Non so se sia un sondaggio Ansa, perchè l'inizio me lo sono perso, quindi non ne conosco la fonte esatta, ma sta di fatto che si diceva che "tutti" i Vip avevano le pagine sociali con fans tarocchi.

 Per tarocchi intendevano "comprati" quindi finti, e la percentuale non era affatto bassa, infatti si parlava di un 50% minimo.

Questo significa che
se un personaggio noto, conta facciamo una ipotesi 100.000 fans, soltanto circa 50.000 sono reali, i restanti sono stati aggiunti comprandoli. Ma non stiamo parlando soltanto di Facebook, ma anche di Twitter e di Youtube.

E' cosa risaputa voglio dire, Ansa o no, non è che adesso abbiano fatto la scoperta dell'America, ma sapere della percentuale mi ha lasciato un pò sorpreso, perchè di questa ne ero allo scuro.

Non so però se sia un operazione di marketing, oppure è soltanto per dimostrare che Caio ha più fans di Sempronio, ma posso sicuramente farmi una mia opinione personale, e credo che lo facciano per entrambi i motivi, anche se volendo potremmo considerare un operazione di marketing anche il secondo caso.


Slide Recommended Posts