Italia Seo Market Blog: Motori di ricerca gratis e qualche piccolo consiglio per aumentare le visite.

27 febbraio 2015

Motori di ricerca gratis e qualche piccolo consiglio per aumentare le visite.

Ciao amici,

Oggi mi va di spendere due parole sui motori di ricerca gratis, anche se premetto che sono tutti gratuiti a differenza di quello che si mormorava qualche anno fa che addirittura avrebbero voluto renderli a pagamento, figurati se avrebbero avuto successo :/

Motori di ricerca gratis
Ad ogni modo, per chi ancora non lo sapesse, il 70% della popolazione mondiale adopera largamente il motore di ricerca di Google per ricercare qualcosa sulla rete. Quindi qualora vogliate inserire per la prima volta il vostro sito nelle varie directory, è bene che lo sappiate. A tal proposito è inutile registrare un sito in 100 motori di ricerca mondiali e per di più in modo automatico per far trovare il vostro sito.

Quello che dico io, e che consiglio sempre ai miei amici, è quello di inserire il sito o blog manualmente, è molto più efficace e sicuro. Dopo averlo inserito sul motore di ricerca gratuito (Google), inseritelo anche in Bing che è il secondo motore di ricerca più usato con una percentuale mondiale del 13% circa e segue Yahoo che si attesta intorno al 10%.

Anche se è doveroso sottolineare che Yahoo ultimamente sta crescendo moltissimo a discapito di "big G" per via dell'accordo effettuato con Mozzilla Firefox, che stabilisce che Yahoo sia il motore predefinito per questo browser.

Per non entrare nei dettagli e non allontanarci troppo dal discorso, tenete presente questi tre per l'iscrizione ai motori di ricerca gratis che sono i più importanti ed i più usati, ma c'è un ma.....



Infatti c'è una altro grande che si è affacciato da poco su internet e che sta prendendo piede in modo vertiginoso, special modo in Russia, ed è Yandex.

Pensate che Yandex in Russia è molto più usato di Google, infatti circa l'80% usa questo e tenete anche presente che si è piazzato all'ottavo posto nella classifica mondiale, addirittura ha una modalità di pagamento integrata simile a Paypal.

Ho voluto sottolineare l'importanza di Yandex per coloro che hanno un sito internazionale con la possibilità della multilingua, per non trascurare l'eventualità di inserire il proprio sito anche su quest'ultimo. Personalmente l'ho fatto un pò di tempo fa, e non vi nascondo che ricevo diverse visite anche dalla Russia, questo per sottolinearvi che se avete intenzione di aumentare le visite per il vostro sito, prendete in considerazione questa possibilità.

Fatto questa panoramica generale sui motori di ricerca gratis internazionali vi ricordo che l'inserimento del vostro sito qui è fondamentale, i restanti potete anche tralasciarli non ci servono, ma ricordate di farlo soprattutto manualmente ed evitate gli inserimenti automatici.

P.S.: Un piccolo trucchetto per aumentare le visite del vostro sito ???
Prendete delle banconote e (sistematicamente non sempre) scriveteci sopra l'Url del vostro sito, e stai tranquillo che per curiosità verranno sempre a vederlo :)


Alla prossima !!!


Website Traffic
Slide Recommended Posts