Italia Seo Market Blog: L'importanza dell' Email Marketing

2 febbraio 2015

L'importanza dell' Email Marketing

Ciao ragazzi, non voglio dilungarmi molto sull'argomento e tanto meno farvi una testa quanto un pallone; ma ciò non significa che l'argomento abbia poca importanza, anzi è tutto il contrario.
L'email marketing è d'importanza fondamentale per chi abbia un business su internet, ma non è meno importante per pagine personali, o per siti di volontariato ecc....
L'importanza dell' Email Marketing

Sappiamo tutti quale è lo scopo da raggiungere con questa operazione commerciale, cioè far conoscere il prodotto/promozione/evento/fidelizzazione/visite al sito; e potrei aggiungerne altri.
Se hai un sito o blog, proponi la registrazione alla tua newsletter, in cambio di sconti/coupon di modo che tu possa aggiungere un nuovo potenziale cliente per il tuo brand. Raccogli tutti queste mail in un database ed usale per comunicazioni interne.
Se hai un database di 500 mail-list (facciamo un ipotesi) sai che arma micidiale ti ritroveresti in mano?
500 potenziali clienti a cui presentare un tuo prodotto/articolo/servizio, quindi 500 potenziali vendite ed oltre ciò avrai 500 accessi al tuo sito...mica balzecole !!!
Con la mail-list puoi far esplodere il business del tuo sito in tutti i sensi, chiaramente vanno usate anche con cautela e parsimonia, non è che hai 500 contatti ed invii mail tutti i giorni :)
A tal proposito posso consigliarti uno dei migliori servizi on-line per l'invio e la gestione dell'email marketing che puoi consultare da QUI 
Se non possiedi ancora una tua mail list, consulta e valuta questo servizio da QUI
Per altre informazioni, chiarimenti, o servizi contattatemi pure, non mangio nessuno :)

Slide Recommended Posts